I NOSTRI PRODOTTI
Produciamo ortaggi diversi a seconda della stagione e delle condizioni climatiche particolari. Siamo ormai abituati ad avere tutte la varietà di frutta e verdura che vogliamo, quando vogliamo, ma in verità la campagna ha i suoi ritmi e per ogni stagione ci regala un tipo di prodotto diverso. Un pomodoro può senz'altro crescere anche in inverno grazie ad una serra riscaldata, ma sarà davvero lo stesso pomodoro che matura al sole estivo? Anche in campagna, come nel resto della vita, c'è un tempo per ogni cosa ed è questo il bello! Per questo motivo non vi garantiamo, ad esempio, le melanzane in pieno inverno, ma offriamo una gamma di prodotti abbastanza varia in ogni periodo dell'anno. Dal momento che siamo una piccola realtà, quando e se la richiesta fosse abbondante e alcune delle verdure fossero terminate, ci appoggiamo ad altri produttori di nostra fiducia, tutti comunque aziende agricole biologiche.
Di seguito un elenco orientativo dei nostri ortaggi (soggetti a variazione di anno in anno):
PRIMAVERA
insalate, cicorie e radicchi, coste, catalogna, fave, piselli, cipolle
ESTATE
insalate, cicorie e radicchi, barbabietole, porri, fagiolini, taccole/piattoni, sedani, sedani rapa, pomodori (cieligini, a grappolo, bisceglie e san marzano), melanzane, zucchine, cetrioli, meloni
AUTUNNO
patate, zucche, sedani, finocchi, coste, catalogna, insalate, cicorie e radicchi, cavoli (broccoli, cavolo romanesco, cavolfiore, cavolo nero, verza, cavolo cappuccio)
INVERNO
cavoli, cime di rapa, coste, catalogna, finocchi